29 aprile 2011

UniStrani WebRadio partecipa a "Step on the world", Sabato 30 Aprile alla Corte


Sabato 30 Aprile dalle ore 18 presso la Corte dei Miracoli di Siena UniStrani WebRadio partecipa a Step on the world, l'evento conclusivo del progetto "Prime Persone, storie di altri mondi in terra di Siena".

Il progetto Prime Persone, curato dalla corte dei Miracoli, è un percorso artistico-culturale che ha coinvolto i giovani e gli adolescenti di origine straniera nella sperimentazione di nuovi linguaggi per favorire il dialogo interculturale.

Ed è nella musica che questi ragazzi hanno ritrovato un mezzo espressivo potente e lo hanno scelto come canale comunicativo privilegiato, realizzando, con un lungo lavoro, una canzone rap plurilingue.
La canzone, realizzata con la guida del rapper Zatarra, racconta “le loro storie e le loro vite, utilizzando sia l’italiano che le proprie lingue madri, per sottolineare come la musica sia un linguaggio universale in grado di varcare ogni tipo di barriera!”

Questa canzone sarà presentata Sabato 30 Aprile alla Corte dei Miracoli.

La serata prevede uno spettacolo di Hip Hop e Breakdance interamente realizzato dai giovani partecipanti e, ad aprire la serata, i Dedalo in concerto con la partecipazione straordinaria di Zatarra e Il Grande Freddo.

Ulteriori particolari sulla serata sono reperibili sul sito della Corte dei Miracoli e sulla pagina Fb dell’evento:

 UniStrani WebRadio partecipa alla serata perché supporta l’impegno della Corte sul fronte interculturale, ambito che incoraggia e su cui sta lavorando tramite la realizzazione di un nuovo programma radiofonico dedicato proprio alle culture del mondo, di cui avrete presto notizie.
Inoltre partecipa alla serata per affinità musicale, infatti sarà presente all’evento Mister Tinka, del programma hip hop Punchlinerz. Non mancheranno ovviamente i reporter per eccellenza di UniStrani WebRadio, i Dj di Parla con Noi, oltre che parte dello staff amministrativo di UniStrani WebRadio, per realizzare foto e interviste della serata.

Non dimenticate quindi: Sabato 30 Aprile dalle ore 18 alla Corte dei Miracoli, ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento