1 maggio 2011

Casa Babylon: un nuovo programma in collaborazione con l'Università per Stranieri di Siena


Unistrani Webradio lancia un nuovissimo programma in collaborazione con l'Università per Stranieri di Siena, Casa Babylon, uno spazio radiofonico dedicato all’intercultura e alla lingua italiana in diretta dal 3 Maggio ogni martedì dalle 11 alle 12 e riascoltabile in podcast in qualsiasi momento dalla pagina Spreaker di Unistrani Webradio.

Ogni settimana, in diretta dagli studi di registrazione dell'Università per Stranieri parteremo per un viaggio alla scoperta delle lingue e delle culture del mondo, dall'America del Sud alla Cina attraverso le voci degli studenti stranieri di Siena che si racconteranno con musiche, ricette, arte, saggezza popolare, esperienze di vita.

Inoltre Casa Babylon presenta alcune rubriche dedicate alla lingua italiana, dalle pillole di grammatica fino a giochi etimologici e proprone uno spazio di notizie e informazione semplificato, ispirato alla rivista Due parole di Tullio de Mauro. A completare il programma anche uno spazio dedicato alla letteratura di immigrazione, il Segnalibro.

Attraverso un mezzo mediatico quale la radio, che permette di estendere l’esperienza della formazione in classe nei campi delle tipologie comunicative contemporanee, il programma si pone come una sorta di laboratorio linguistico e culturale, dove gli studenti si raccontano attraverso l’uso della lingua italiana. 
 
Casa Babylon, uno spazio di incontro di culture diverse, alla scoperta di un mondo in cui l’alterità diventa il terreno principale di arricchimento personale.

Quindi tutti i martedì dalle 11, Casa Babylon, su Unistrani Webradio presso lo studio di registrazione dell’Università per Stranieri di Siena.
Per seguire la diretta o riascoltare i podcast vai alla pagina: http://www.spreaker.com/show/unistrani_webradio oppure alla nostra pagina Facebook
Se vuoi partecipare scrivi a unistraniwebradio@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento