9 giugno 2011

uRadio: il nuovo nome della nostra radio!

Come avevamo annunciato nelle scorse settimane, UniStrani WebRadio, alla vigilia del suo primo compleanno, era alla ricerca di un nuovo nome che sapesse esprimere appieno il percorso di crescita del nostro progetto radiofonico e l'identità che lentamente ha costruito.

Abbiamo lanciato un Contest che vi ha visto protagonisti con le vostre proposte e suggerimenti. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato per il tempo che ci hanno dedicato. E' stata una bella occasione per conoscere più da vicino i nostri ascoltatori, le loro esigenze e anche cosa cercano quando premono play, grazie alle articolate motivazioni esposte per ogni proposta di nome. E scorrendo i vostri commenti si legge la voglia di una radio innovativa, che parli della nostra generazione, che esprima al mondo i nostri ideali e passioni, che metta al centro dell'attenzione la vita universitaria e la voce dei giovani. Accogliamo con interesse questi consigli, sperando di saperli mettere a frutto nel migliore dei modi.


A seguito delle vostre proposte, è partito un animato dibattito fra i membri dello Staff della radio, una serie di votazioni, discussioni e ballottaggi. Ogni proposta è stata sondata profondamente Infine il nome che ha riscosso più voti è risultato essere uRadio, segnalato da Christian Jaqen Repici, che possiamo quindi dichiarare vincitore del Contest.


Perché uRadio? E' un nome breve e semplice, unico nell'ambito radiofonico italiano e ha una doppia valenza: U per università ma anche per "you", quindi un'ottima sintesi del desiderio di centralità del singolo ascoltatore. Inoltre questa duplice interpretazione permette di estendere la nostra radio anche oltre i confine universitari e coinvolgere un pubblico più ampio, ovvero tutti i "you" che hanno piacere di seguirci, da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi ambito provengano. Insomma, un nome ambizioso e, speriamo, di buon augurio.

Le pratiche di cambio del nome sono iniziate in questi giorni, a partire dalle pagine Fb dei programmi e della radio stessa, la pagina Spreaker e la grafica. A breve avremo anche un nuovo blog, una nuova pagina di Youtube e un nuovo indirizzo mail. Per questo vi preghiamo di attendere e seguire gli aggiornamenti che vi forniremo su FB sui nostri nuovi contatti, per continuare ad ascoltarci, leggerci, guardarci e scriverci!


uRadio....uRsport, uRindie, uRintercultural, uRhip hop, uRblues, uRnews&polics, uRitalian rock, uRnerd, uRon the road, uRaround the world, uRdiscography, uRdelicious, uRtalking.












Nessun commento:

Posta un commento