31 ottobre 2011
PunchLinerz intervista Coez dei Brokenspeakers
Il rapper ha parlato dei suoi progetti futuri commentando anche tutti i suoi lavori passati.
Si ringrazia sempre per il supporto il Nill Forum!
Ecco a voi il "video" dell'intervista...
Buona visione!
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno
MARRACASH, tutti i testi e i video di "King del Rap".
27 ottobre 2011
Auguri PunchLinerz!
Bella a tutti gli ascoltatori di PunchLinerz!
25 ottobre 2011
Stefano è caduto per le scale
Sono passati due anni dalla morte di Stefano Cucchi, il giovane geometra morto in carcere cadendo dalle scale. Una caduta di quelle brutte, che gli procura echimosi alle gambe, al viso (inclusa la rottura della mascella), all’addome (inclusa un’emorragia alla vescica) e al torace (incluse due fratture alla colonna vertebrale). Una caduta che lo spaventa così tanto da portarlo a non accettare il ricovero al Fatebenefratelli, e che addirittura lo fa dimagrire di 6 chili nel giro di una decina di giorni.
Ma Stefano non è purtroppo il solo sfortunato. Accanto a lui compaiono altri nomi.
24 ottobre 2011
COLDPLAY - Mylo Xyloto
20 ottobre 2011
Intervista a Filippo Andreani
Nella settima puntata de L’Intonarumori, il 19 ottobre, abbiamo avuto l’occasione di ascoltare questo giovane cantautore comasco, Filippo Andreani, che al suo secondo album, dopo “La storia sbagliata”, ci regala altre 11 poesie/canzoni con “Scritti con Pablo”. Noi di uRadio non abbiamo voluto perdere l’occasione di porre alcune domande a Filippo - colgo l’occasione di ringraziare MaryF per aver contribuito alla stesura delle stesse - che si è mostrato disponibilissimo e lo ringraziamo.
L'impressione che ho avuto la prima volta ascoltandoti è stata che c'è molto De André nella tua musica e scommetto te lo diranno in molti questo. È un "etichettamento" che ti da fastidio o comunque lo senti come un fardello che ti accompagnerà oppure riconosci di rifarti molto a lui e non lo nascondi?
Credo che, oltre a me, gran parte del cantautorato attuale si rifaccia all'opera ed al modo di De André. È inevitabile. Il fatto che, secondo alcuni, il mio timbro e la mia penna lo ricordino particolarmente non è di per sé un fardello.
18 ottobre 2011
17 ottobre 2011
16 ottobre 2011
A Roma hanno vinto loro
Siamo nel X secolo a Roccapennuzza:
sul castello di Roccapennuzza e relativo borgo si abbatte una pesante crisi economica aggravata dal deficit dello stato e da un pesante debito pubblico ereditato dai regni precendenti e troppo a lungo ignorato.
Il Re guarda fuori dalla finestra e si chiede come mai la gente abbia la faccia cupa: gli sembra strano che non ci sia felicità, nonostante il suo araldo tutti i giorni leggendo in piazza le notizie sottolinei che il sistema economico di Roccapennuza è il più solido dell’impero e che altri regni confinanti se la cavano parecchio peggio. Si chiede questo, ma ben presto si stufa di tutti questi pensieri e raggiunge sul talamo reale una procace diciasettenne che, si vocifera, sia la nipote di Carlo Magno.
14 ottobre 2011
In questo mondo appiccicoso di caucciù
E vai, al cine vacci tu!
Diamine, c’è Bartali che sta passando, e tu mi dici che c’è da andare al cinematografo? Non se ne parla neanche, io scalo ‘sta montagna a piedi, così mi vedo il Ginettaccio, di là che sale, e chissà chi avrà fatto più fatica, se io o lui.
Questa qui, parola più parola meno, è di Paolo Conte e si chiama “Bartali”: quello con il naso triste da italiano allegro. Oh, guardate che “quel naso triste da italiano allegro” è un capolavoro che neanche un biografo dell’accademia dei biografi…
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno
"Dicono che i doveri servono per farti apprezzare il tempo libero...io dico che apprezzerei anche i doveri se avessi più tempo per me."
13 ottobre 2011
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno
12 ottobre 2011
11 ottobre 2011
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno
vedi la voce: Bandiera
Provate ad andare a Firenze ed a chiedere:
” ma chi è questo Giancarlo Antognoni?”
Vi guarderanno come un frate benedettino avrebbe guardato un eretico del XIII secolo. O se sarete fortunati, vi faranno sedere a forza al bar più vicino, ed a colpi di citazioni da calcio illustrato, vi racconteranno di cross da trenta metri sul piede del centravanti smarcato, di falcate brucianti dalla trequarti, di tanta classe che solo in rarissimi casi si ritrova tutta insieme nelle gambe di una persona sola. Vi racconteranno della partita contro la Roma del campionato 79/81 quando “Antonio” calciò prima una punizione da venti metri nell’incrocio destro dei pali, poi 6 minuti dopo all’altro incrocio.
10 ottobre 2011
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno
“Negare che questo sia rigore è come dire che Cristo è morto di AIDS”
9 ottobre 2011
Dall'Arabia alla Cina... passando per Vouge
In molte parti del mondo, la parola "donna" è ancora sinonimo di "ingiustizia, violenza, diritti negati". Se noi italiane stiamo cercando di far capire dagli uomini che "oltre le gambe c'è di più", in altri paesi del mondo altre donne stanno lottando per raggiungere quelle libertà che noi occidentali diamo ormai per scontate.
È di poche settimane fa la notizia che, in Arabia Saudita , le donne potranno finalmente entrare a far parte della Shura (il consiglio consultivo), potranno candidarsi alle elezioni municipali che seguiranno quelle del 29 settembre, per loro ancora vietate, ed esercitare quindi regolarmente il loro diritto di voto. Il re Abdullah ha mandato sicuramente un messaggio forte, che si carica ancor più di significato se si considera che l'Arabia Saudita è uno dei tanti paesi in cui le donne non possono viaggiare, lavorare, subire interventi medici senza il permesso di un uomo della propria famiglia.
E non possono neanche guidare.
8 ottobre 2011
7 ottobre 2011
KOROVA - Korova EP
6 ottobre 2011
Copiaincolla
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno
Vittorio Gassman
5 ottobre 2011
Favorisci un complimento? Una citazione al giorno...
4 ottobre 2011
FAVORISCI UN COMPLIMENTO? Una citazione al giorno
Il titolo deriva da una frase tipica delle nonne del centro-sud che accolgono i visitatori offrendo loro bitter, stuzzichini e quant'altro accompagnati dalla frase "favorisci un complimento?". Ecco noi invece di stuzzichini vi offriremo citazioni
Iniziamo con un po' di saggezza popolar/sportiva:
"Se Berlusconi nn vò caccià cchiù li suld, occ dess lu Milàn a li mmgriti arabe"
ovvero:
"Se Berlusconi non vuole spendere più i soldi, dovrebbe vendere il Milan agli immigrati arabi"