31 ottobre 2011

PunchLinerz intervista Coez dei Brokenspeakers

Durante l'ultima diretta di PunchLinerz del 25/10 Mr Tinka ha intervistato Coez dei Brokenspeakers.
Il rapper ha parlato dei suoi progetti futuri commentando anche tutti i suoi lavori passati.

Si ringrazia sempre per il supporto il Nill Forum!

Ecco a voi il "video" dell'intervista...

Buona visione!

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno

Torniamo dopo un po' di assenza con una citazione del grandissimo Massimo Troisi


MARRACASH, tutti i testi e i video di "King del Rap".



Mr Tinka del programma hip hop PunchLinerz in collaborazione con il Nill Forum vi sforna tutti i testi del nuovissimo album di Marracash, King del Rap, accompagnandoli con i video del caso, ovviamente!
Seguite uRadio e PunchLinerz in diretta e visitate il Nill Forum per essere sempre aggiornati sul mondo del rap!


nill.forumcommunity.net



27 ottobre 2011

Auguri PunchLinerz!


Bella a tutti gli ascoltatori di PunchLinerz!

Come molti di voi sapranno il 6 dicembre il vostro programma hip hop preferito farà un anno di vita!

Un anno ricco di tante interviste, ospiti, video, concerti ed eventi riguardanti il rap italiano e per festeggiare il primo compleanno del programma ho deciso di far partire una sorta d'iniziativa...

Entro il 20 novembre se vi fa piacere potete inviare un file audio o video d'auguri per il programma e verrà messo in onda il 6 dicembre per festeggiare un anno di vita del programma!

Potete dire e fare quello che volete (nel limite della decenza) ed i migliori verranno selezionati e messi in rete!

Potete mandare tutto a: mrtink4@gmail.com e mettere come titolo "auguri punchlinerz" e caricare il file su qualunque sito di hosting.

Vi ricordo i link utile per il programma sia per sentirvi le dirette o lasciare delle preview del vostro video nella pagina fan:





Grazie a tutti!

Mr Tinka

25 ottobre 2011

Stefano è caduto per le scale


Sono passati due anni dalla morte di Stefano Cucchi, il giovane geometra morto in carcere cadendo dalle scale. Una caduta di quelle brutte, che gli procura echimosi alle gambe, al viso (inclusa la rottura della mascella), all’addome (inclusa un’emorragia alla vescica) e al torace (incluse due fratture alla colonna vertebrale). Una caduta che lo spaventa così tanto da portarlo a non accettare il ricovero al Fatebenefratelli, e che addirittura lo fa dimagrire di 6 chili nel giro di una decina di giorni.

Ma Stefano non è purtroppo il solo sfortunato. Accanto a lui compaiono altri nomi.

24 ottobre 2011

COLDPLAY - Mylo Xyloto


La maggior freschezza che si respirava in Viva la vida rispetto al balbettante X&Y lasciava presagire che Mylo Xyloto avrebbe rappresentato una ulteriore presa di coraggio dei Coldplay nei confronti della loro musica, nella speranza che la loro proposta pop tornasse ad accontentare anche i più esigenti nei confronti di questa band, che qualche tempo fa sapeva regalarci classe, oltre che a semplici bei singoli. Sfortunatamente la nuova fatica di Martin e soci è solo un surrogato di quella bella idea: non è la qualità dei pezzi ciò che manca ai Coldplay - malgrado comunque sembrino incapaci di svettare nella scrittura -, il deficit grosso sembra stare piuttosto nella personalità del gruppo, troppo incline a piegarsi al "mestiere" lasciando da parte la sensibilità che fa la differenza fra pop e semplice mainstream.

20 ottobre 2011

Intervista a Filippo Andreani


Nella settima puntata de L’Intonarumori, il 19 ottobre, abbiamo avuto l’occasione di ascoltare questo giovane cantautore comasco, Filippo Andreani, che al suo secondo album, dopo “La storia sbagliata”, ci regala altre 11 poesie/canzoni con “Scritti con Pablo”. Noi di uRadio non abbiamo voluto perdere l’occasione di porre alcune domande a Filippo - colgo l’occasione di ringraziare MaryF per aver contribuito alla stesura delle stesse - che si è mostrato disponibilissimo e lo ringraziamo.

L'impressione che ho avuto la prima volta ascoltandoti è stata che c'è molto De André nella tua musica e scommetto te lo diranno in molti questo. È un "etichettamento" che ti da fastidio o comunque lo senti come un fardello che ti accompagnerà oppure riconosci di rifarti molto a lui e non lo nascondi?

Credo che, oltre a me, gran parte del cantautorato attuale si rifaccia all'opera ed al modo di De André. È inevitabile. Il fatto che, secondo alcuni, il mio timbro e la mia penna lo ricordino particolarmente non è di per sé un fardello.

17 ottobre 2011

16 ottobre 2011

A Roma hanno vinto loro


Siamo nel X secolo a Roccapennuzza:

sul castello di Roccapennuzza e relativo borgo si abbatte una pesante crisi economica aggravata dal deficit dello stato e da un pesante debito pubblico ereditato dai regni precendenti e troppo a lungo ignorato.

Il Re guarda fuori dalla finestra e si chiede come mai la gente abbia la faccia cupa: gli sembra strano che non ci sia felicità, nonostante il suo araldo tutti i giorni leggendo in piazza le notizie sottolinei che il sistema economico di Roccapennuza è il più solido dell’impero e che altri regni confinanti se la cavano parecchio peggio. Si chiede questo, ma ben presto si stufa di tutti questi pensieri e raggiunge sul talamo reale una procace diciasettenne che, si vocifera, sia la nipote di Carlo Magno.

14 ottobre 2011

In questo mondo appiccicoso di caucciù


E vai, al cine vacci tu!
Diamine, c’è Bartali che sta passando, e tu mi dici che c’è da andare al cinematografo? Non se ne parla neanche, io scalo ‘sta montagna a piedi, così mi vedo il Ginettaccio, di là che sale, e chissà chi avrà fatto più fatica, se io o lui.
Questa qui, parola più parola meno, è di Paolo Conte e si chiama “Bartali”: quello con il naso triste da italiano allegro. Oh, guardate che “quel naso triste da italiano allegro” è un capolavoro che neanche un biografo dell’accademia dei biografi…

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno


"Dicono che i doveri servono per farti apprezzare il tempo libero...io dico che apprezzerei anche i doveri se avessi più tempo per me.
"
Swelto



13 ottobre 2011

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno

"Non esiste la storia, la società; esistono uomini che fanno la storia e la società. Bisogna allora conoscere queste realtà umane che fanno questa storia e questa società"
M. Fagioli




12 ottobre 2011

11 ottobre 2011

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno

"La rivoluzione è come una storia d’amore. Quando vivi una bella storia d’amore diventi una persona migliore"
‘Ala al-Aswani



vedi la voce: Bandiera


Provate ad andare a Firenze ed a chiedere:

” ma chi è questo Giancarlo Antognoni?”

Vi guarderanno come un frate benedettino avrebbe guardato un eretico del XIII secolo. O se sarete fortunati, vi faranno sedere a forza al bar più vicino, ed a colpi di citazioni da calcio illustrato, vi racconteranno di cross da trenta metri sul piede del centravanti smarcato, di falcate brucianti dalla trequarti, di tanta classe che solo in rarissimi casi si ritrova tutta insieme nelle gambe di una persona sola. Vi racconteranno della partita contro la Roma del campionato 79/81 quando “Antonio” calciò prima una punizione da venti metri nell’incrocio destro dei pali, poi 6 minuti dopo all’altro incrocio.

10 ottobre 2011

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno

Una perla biblico/sportiva che resterà impressa nella storia del giornalismo sportivo!

“Negare che questo sia rigore è come dire che Cristo è morto di AIDS”
Marino Bartoletti



9 ottobre 2011

Dall'Arabia alla Cina... passando per Vouge


In molte parti del mondo, la parola "donna" è ancora sinonimo di "ingiustizia, violenza, diritti negati". Se noi italiane stiamo cercando di far capire dagli uomini che "oltre le gambe c'è di più", in altri paesi del mondo altre donne stanno lottando per raggiungere quelle libertà che noi occidentali diamo ormai per scontate.

È di poche settimane fa la notizia che, in Arabia Saudita , le donne potranno finalmente entrare a far parte della Shura (il consiglio consultivo), potranno candidarsi alle elezioni municipali che seguiranno quelle del 29 settembre, per loro ancora vietate, ed esercitare quindi regolarmente il loro diritto di voto. Il re Abdullah ha mandato sicuramente un messaggio forte, che si carica ancor più di significato se si considera che l'Arabia Saudita è uno dei tanti paesi in cui le donne non possono viaggiare, lavorare, subire interventi medici senza il permesso di un uomo della propria famiglia.
E non possono neanche guidare.

8 ottobre 2011

7 ottobre 2011

Favorisci un complimento? una citazione al giorno

"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
Totò



KOROVA - Korova EP


Partiamo dalla musica: i Korova, giovane band piemontese, suona un rock poco fronzuto, poco incline a compromessi, che pesca a piene mani da un immaginario sonoro diretto reduce dalla Seattle dei primi Nineties. Il riferimento primo è quindi il grunge, quello à la Pearl Jam, ma di quei Pearl Jam che "prima ti do un pugno in faccia, poi ti spiego perché", non di quelli emotivi e introversi. Come se non bastasse, nella genealogia dei Korova non si possono non intravedere Soundgarden, Rage Against the Machine o i primi, ruvidi Afterhours. Se non lo aveste capito, non stiamo parlando di musica per orecchie delicate, tutt'altro: siamo nel mezzo di chitarre che prendono l'esperienza del post punk - con qua e là un po' di psichedelia spruzzata - e la mettono a disposizione di un crossover tipicamente anni Novanta, di quello che poi si sarebbe involuto nel più atroce nu metal. Buona la prima, sicuramente, l'omonimo EP è un buon lavoro - in italiano: strada coraggiosa se si fa rock n roll - che in cinque pezzi dà una panoramica sufficientemente ampia di ciò che i Korova vogliono dimostrare, ovvero che sono un band "da resistenza".

6 ottobre 2011

Copiaincolla



inauguriamo Copiaincolla, angolo di vignette e collage che verrà aggiornato tutt'altro che regolarmente :)

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno

"Mi disturba la morte, è vero. Credo che sia un errore del padreterno. Io non mi ritengo per niente indispensabile, ma immaginare il mondo senza di me: che farete da soli?"

Vittorio Gassman




5 ottobre 2011

Favorisci un complimento? Una citazione al giorno...

"In generale un’affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C’è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi."
Woody Allen


4 ottobre 2011

FAVORISCI UN COMPLIMENTO? Una citazione al giorno

Nuova rubrica giornaliera sul blog di uRadio che presenterà di volta in volta citazioni, aforismi, pensieri, spezzoni di film o canzoni, perle di saggezza (serie e divertenti) di personaggi famosi e gente comune che meritano di essere impresse e ricordate.
Il titolo deriva da una frase tipica delle nonne del centro-sud che accolgono i visitatori offrendo loro bitter, stuzzichini e quant'altro accompagnati dalla frase "favorisci un complimento?". Ecco noi invece di stuzzichini vi offriremo citazioni
Iniziamo con un po' di saggezza popolar/sportiva:

"Se Berlusconi nn vò caccià cchiù li suld, occ dess lu Milàn a li mmgriti arabe"


ovvero:

"Se Berlusconi non vuole spendere più i soldi, dovrebbe vendere il Milan agli immigrati arabi"


Vecchietto in un bar in provincia di Teramo