21 gennaio 2012

Torna Casa Babylon in diretta dall'Università per Stranieri di Siena


Martedì 24 Gennaio alle 11 torna Casa Babylon, il programma dedicato all'intercultura e alla lingua italiana, ormai alla sua seconda stagione. Anche quest'anno l'Università per Stranieri di Siena ospita lo staff di uRadio e incoraggia i suoi studenti iscritti ai corsi di lingua italiana a partecipare all'iniziativa che li vedrà protagonisti del programma.
Ogni settimana, in compagnia della conduttrice Martina Orti, salperemo per un paese e scopriremo tradizioni, musica, cultura e lingua di un angolo della nostra Terra grazie all'incontro con gli studenti stranieri presenti a Siena, una risorsa preziosa del tessuto universitario della città.
Ritorna anche il consueto impianto di rubriche realizzato dagli autori Valentina Carbonara, Daniele Forcella e Francesca Berti: dal quiz etimologico alle pillole di grammatica italiana fino alle notizie semplificate, momenti dedicati alla lingua italiana che trasformano Casa Babylon in una sorta di laboratorio linguistico e interculturale offrendo un'esperienza formativa agli studenti ma anche allo stesso staff di uRadio.
Inoltre da quest'anno per valorizzare il grande lavoro di redazione di Casa Babylon, il nostro blog ospiterà una sezione dedicata immediatamente raggiungibile da un banner sulla home: qui troverete la sintesi delle puntate e tutti i podcast oltre ai testi delle rubriche e altre notizie e curiosità dal mondo.
Vi aspettiamo dunque ogni martedì alle 11 e in occasione della prima puntata voleremo verso la Francia. Per ascoltarci, come sempre, i nostri player sono dislocati sul nostro blog, su sienanews.it e sulla nostra pagina FB.

Nessun commento:

Posta un commento