4 febbraio 2012

La carica dei 101 e più: c'è anche uRadio


Venerdì 3 Febbraio, presso l'Accademia dei Rozzi, è stato presentato il volume "La carica dei 101 e più", curato dal direttore del Corriere di Siena, Stefano Bisi. Si tratta di una raccolta di fotografie dei volti protagonisti della città di Siena del 2011.
Accanto ad alte personalità del mondo accademico, finanziario, scientifico e amministrativo della città, è stata inserita anche uRadio, attraverso l'immagine di Valentina Carbonara, una dei fondatori.
La fotografia presentata è stata scattata in occasione del riconoscimento ricevuto al Premio Giornalistico Paolo Frajese.
Valentina ha voluto precisare immediatamente che la radio non è solo lei, ma un gruppo di studenti dei due Atenei che da quasi due anni con grande entusiasmo e tanta fatica porta avanti un progetto che si amplia di giorno in giorno.
Il Corriere di Siena e Sienanews.it hanno concordato che il ricavato della vendita del libro sarà destinato a uRadio, un segno molto forte del valore che la comunità senese attribuisce al progetto.
Da parte di uRadio commozione e grande riconoscenza. In un momento difficile per uRadio, alle prese con lo scioglimento del contratto Siae con la piattaforma Spreaker da cui va in onda, questo gesto solidale inaspettato è stato avvertito con grande emozione.
Un ringraziamento particolare, oltre al direttore Stefano Bisi, va alla giornalista e amica Rosalba Botta, che, sperando ci perdoni l'espressione confidenziale, consideriamo il nostro angelo custode.

Nessun commento:

Posta un commento