2 novembre 2011

Aiuti per le popolazioni alluvionate

Risale ad una settimana fa la notizia delle tremende alluvioni che hanno interessato Liguria e nord della Toscana. I danni sono molto ingenti, e purtroppo le previsioni meteo per il fine settimana aumentano le preoccupazioni degli alluvionati. Tantissimi, come sempre accade in occasione di queste emergenze, sono i volontari, che tentano in ogni modo di dare una mano.

Fraquesti c’è Silvia Cambiaggi, giovane senese che studia a Milano ma ha parenti e amici nei paesi alluvionati, la quale sta organizzando delle raccolte di oggetti utili da mandare alle popolazioni alluvionate.


Ecco parte della mail che ci ha inviato:
Collaboro solo con persone fidate e che conosco, così sono sicura che la roba arrivi a destinazione. (…)
Per i prossimi fine settimana sto organizzando un'altra raccolta che parte da Siena e arriva direttamente dove necessario attraverso due ragazze volontarie di La Spezia che sono mie amiche.

Le cose che servono al momento sono queste: tute da lavoro, scarpe da lavoro, stivali di gomma, guanti da lavoro, disinfettanti, giacche a vento e giacconi, piumini, coperte, piatti e posate di plastica, olio, scope, mascherine, calzini, mutande.

Poi via via loro mi dicono cosa manca e io aggiungo alla lista.

Il punto di raccolta è il mio garage in via J. Cozzarelli (fuori porta Pispini), ma essendo un fondo privato non è sempre aperto e bisogna mettersi d'accordo con me.
Sono sempre reperibile al 338/3136848, su Facebook (Silvia Cambiaggi), su What's up (Iphone) e via mail (silviacambiaggi@yahoo.it).

Per chi invece vuole mandare un bonifico le coordinate le trovi in allegato. Con quell'IBAN i soldi arrivano direttamente ai comuni, però io non c'entro nulla, ho avuto i recapiti da altri.

Intanto potete mandare tutti un sms al numero 45500 per donare 2 euro alle popolazioni alluvionate.

Faccio questo per il mio paese (Monterosso) , per la mia famiglia e per i miei amici. Lungi da me qualsiasi scopo di lucro o interesse personale!

Le coordinate del codice IBAN sono quelle che trovate nell’immagine.


uRadio

Nessun commento:

Posta un commento